L'azienda agricola, ubicata nella Valle di Saint-Barthélemy a 6 Km dal fondovalle, è ad indirizzo orto-frutticolo. Si estende su di una superficie di 3 ettari dove vengono coltivati principalmente piccoli frutti (lamponi, more ribes rosso/bianco/nero, uva spina rossa e bianca) per la produzione di confetture, succhi di frutta, salse per carni e formaggi e per dolci, aceti alla frutta e sciroppi. La frutta viene venduta fresca a famiglie, gruppi di acquisto solidale, pasticcerie, negozi e ristoranti.
Sono presenti inoltre piante di noci, con le quali viene prodotto l’olio, le erbe aromatiche per il confezionamento di sacchetti profuma biancheria o da utilizzare in cucina per insaporire i piatti e gli orti destinati alla produzione di antipasti di verdure e alla vendita diretta. L’azienda è dotata di un proprio laboratorio di trasformazione. Gli animali sono rappresentati dalle api, che rivestono un ruolo essenziale per l’azienda stessa.
La titolare, Elisa, dal 2000 ha deciso di dedicarsi completamente all’agricoltura, ha frequentato il liceo socio-psico-pedagogico e ha conseguito la laurea in sociologia con indirizzo territorio e ambiente, ha fatto diverse esperienze di insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia, parla oltre all’italiano ed al patois anche il francese e l’inglese; ha una grande passione per il territorio nel quale è nata e cresciuta e crede fermamente che la sua scelta di vita possa influenzare in qualche modo la gestione del contesto rurale in cui vive. "Genuinus" offre anche delle merende sinoire e di compleanno oltre a rinfreschi per occasioni speciali. Si organizzano pranzi e cene su prenotazione.